Un Metodo riconosciuto ed efficace

LearnEng si propone come un progetto innovativo per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini anche attraverso l’uso del gioco.

La passione per la nostra lingua, in quanto madrelingua inglesi, ci ha ispirate a condividere la nostra conoscenza e competenza tramite un metodo originale che mira all’apprendimento attraverso attività didattiche multidisciplinari basate su esperienze quotidiane concrete in questo modo i partecipanti ai nostri corsi imparano senza accorgersi.

Imparare una nuova lingua significa conoscere le parole e i loro significati, a partire dall’apprendimento della fonetica e della grafica.

Il nostro metodo – semplice ed immediato – fornisce un bagaglio lessicale di base utile ad affrontare qualsiasi argomento, utilizzando le relazioni tra parola, immagine e significato.
La conoscenza della sola struttura grammaticale infatti non basta: occorre riempirla di contenuti.

Le regole grammaticali vengono apprese meglio e più facilmente quando sono sorrette dalla conoscenza delle parole, della loro pronuncia e del loro significato.
Il nostro obiettivo primario è pertanto quello di promuovere la diversità delle espressioni culturali, favorendo le condizioni nelle quali le culture possano prosperare e interagire reciprocamente in una dinamica di scambio libera e produttiva.

metodo clil inglese bambini

Il metodo CLIL e l’immersione linguistica

Il nostro approccio ludico-didattico si basa sull’uso creativo dei 5 sensi (CLIL: Content and Language Integrated Learning).
Si tratta di un metodo didattico di tipo immersivo che punta alla costruzione di competenze linguistiche e abilità comunicative in lingua straniera insieme allo sviluppo e all’acquisizione di conoscenze disciplinari.

L’approccio CLIL ha infatti il duplice obiettivo di focalizzarsi tanto sulla disciplina insegnata che sugli aspetti grammaticali, fonetici e comunicativi della lingua straniera.

Attraverso attività multidisciplinari il bambino apprende l’inglese con le stesse modalità naturali con cui impara la propria lingua madre.

Certificazioni e Esami Cambridge English

A LearnEng prepariamo i nostri giovani studenti per l’esame di Cambridge relativamente alla loro capacità ed età.

Seguiamo scrupolosamente la didattica richiesta dal Cambridge English Language Assessment al fine di preparare i ragazzi al superamento dei test KET, PET e First Certificate.

To Top